Tecnologia e innovazione non sono efficaci se non ci si preoccupa dell’impatto ambientale delle proprie attività. Il corretto smaltimento delle batterie auto, e in generale degli accumulatori al piombo, è una priorità per FIAMM che, con il progetto RACCOLTA AMICA, dà il proprio contributo concreto al futuro sostenibile del pianeta.
RACCOLTA AMICA vi invita a non abbandonare le batterie esauste ed a rivolgervi officine FIAMM Network per un corretto smaltimento.
Le batterie sono rifiuti pericolosi e devono essere conferiti solamente ai sistemi di raccolta iscritti al Registro Nazionale Pile e Accumulatori, gli unici in grado di provvedere al ritiro gratuito e al corretto smaltimento delle batterie esauste (Art. 118, comma 3, lettera B, D.Lgs 152/06 s.m.i. - Art. 7, comma 5, D.Lgs 188/2008).
Se sei una OFFICINA e vuoi aderire all’iniziativa visita il sito www.raccoltaamica.com, chiama il numero verde 800.802477 (dal lunedì al venerdì esclusi festivi, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00) oppure scrivi a raccolta.amica@fiamm.com