SMALTIMENTO

Smaltimento
PIU' INNOVAZIONE, MENO IMPATTO SULL'AMBIENTE

Tecnologia e innovazione non servono a nulla se non ci si preoccupa dell’impatto delle proprie attività. FIAMM ha deciso di non ingorare il nostro futuro, quello dei nostri figli e quello dell’intero pianeta. Per questo, in collaborazione con il COBAT e attraverso il progetto RACCOLTA AMICA, promuove il corretto smaltimento degli accumulatori al piombo.

RACCOLTA AMICA vi invita a verificare sempre a chi state consegnando le batterie esauste per non incorrere in sanzioni e affida a COBAT (iscritto regolarmente al Registro Nazionale Pile e Accumulatori) la gestione dell’attività di raccolta presso le aziende e successivo avvio al recupero delle batterie esauste.

Questi rifiuti pericolosi devono essere conferiti solamente ai sistemi di raccolta iscritti al Registro Nazionale Pile e Accumulatori, gli unici in grado di provvedere al ritiro gratuito e al corretto smaltimento delle batterie esauste (Art. 118, comma 3, lettera B, D.Lgs 152/06 s.m.i. - Art. 7, comma 5, D.Lgs 188/2008).
Per aderire all’iniziativa visita il sito www.raccoltaamica.com, chiama il numero verde 800.802477 (dal lunedì al venerdì esclusi fesitivi, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00) oppure scrivi a raccolta.amica [at] fiamm.com

Logo AmicaLogo Cobat